Il C.S.M.I. al Maker Faire 2023

Accogliendo con vero piacere l’invito del Presidente della sezione A.R.I. di Roma, Luciano IØJBL, il C.S.M.I. è stato presente al Maker Faire 2023 presso la nuova Fiera di Roma nel week end 20-22 Ottobre 2023.
Ospiti del doppio stand allestito con una stazione radio ad onde corte, una stazione per comunicazioni via satellite, un banco di misura antenne, come coordinamento abbiamo presentato le nostre attività anche tramite un filmato apposito preparato dal sempre disponibile Stefano IKØXCC, web master del nostro sito web.

Del C.S.M.I. erano presenti le seguenti stazioni marconiane tramite i loro rappresentanti:

  • IYØGA Capo Figari con Roberto IS0JMA che è anche il coordinatore del C.S.M.I.
  • IYØMMR Forte Monte Mario Roma con Luciano IØJBL
  • IYØTC Torre Chiaruccia Santa Marinella con Mariano IWØDVV
  • IYØIMD Forte Michelangelo Civitavecchia con Fabio IZØQPO

Il primo giorno, venerdì, è stato la giornata delle scuole ma oltre i numerosi studenti ci hanno fatto visita molti colleghi degli altri stand, a confermare la contiguità tra i nostri mondi, con tanti spunti per il futuro, contatti e stimoli a continuare.
Numerosi anche i radioamatori non più attivi che hanno voluto presentarsi, con un luccichio negli occhi a vedere le stazioni attive.
Graditissime ed importanti la visita del Dott. D’Alesio del MIMIT e quelle del Presidente A.R.I. Alessio Sacchi IZ4EFN e del Presidente del Comitato Regionale Lazio Alessandro Lupi IZØUME.
Un ringraziamento particolare al Segretario Generale A.R.I. Mauro Pregliasco I1JQJ che ci supporta e che ci ha rilasciato la seguente intervista, in sala stampa, insieme a Roberto ISØJMA.

Tutti i filmati dei protagonisti sono visibili nel sito di A.R.I. Roma www.ariroma.it/wp/?p=7587

Desideriamo ringraziare tutto il Consiglio Direttivo ed i Soci della Sezione di Roma per l’accoglienza e la perfetta organizzazione e gestione dell’evento, un vero successo!

 

73 de Fabio IZØQPO

 

 

error: Il contenuto di questo sito internet è protetto !!