Report IY7M attività International Marconi Day 2022

Call operatori del team: IK7FIB, IK7HPJ, IK7IMK, IK7UKF, IK7ZLW, IZ7ECL, IZ7KHR, IZ7XNB, IZ7ZNX, IZ7CAH, IZ7NMD, IU7NEH e IU7KEG
Bande attivate, metri: 40, 20, 15, 10
Alimentazione: generatore
Ubicazione: all’aperto
RTX utilizzati: KENWOOD TS 480 SAT – KENWOOD TS 590 – ICOM 746
Antenne utilizzate: verticale multibanda, canna da pesca e Long Wire
Numero QSO effettuati SSB: (in tutte le bande) 315
Numero QSO effettuati CW: (in tutte le bande) 85
Numero QSO effettuati DIGITALE: (in tutte le bande) 161

Commento sulle condizioni di propagazione dei segnali: propagazione ottimale sulle bande su cui si è operato
Condizioni meteorologiche: condizioni meteo ottimali giornata soleggiata fin dal primo mattino con brezza marina che ci ha accompagnato per tutto il giono .
Orario attività UTC (hh.mm ÷ hh.mm): 08:34 ÷ 14:18
Commento: dopo 2 anni di fermo dovuti alla pandemia  finalmente quast’anno si è potuto organizzare il 34 ° Marconi Day. Un evento particolare per questa edizione in quanto si sono unite per organizzare il tutto la Sezione ARI di Bari e quella di Cassano alle Murge. Purtroppo non si è potuti operare dal faro in quanto vi era un altro avvenimento e non, anche per via di assembramento, coesistere le 2 cose. Si è optato su una piazzola sottostante il faro tra l’altro è un punto molto frequentato dai baresi montato il tutto si è partito con l’attivazione . Molte le visite da parte dei vari soci e anche molti curiosi attratti dalla attività nel corso della giornata sono intervenute  per dei servizi due  testate televisive Telenorba e Rai 3. Detto questo è doveroso un ringraziamento al Presidente della Sezione di Bari IK7FIB Lello Cafaro ed il suo staff in particolare IK7IMK , IZ7ECL e IZ7KHR  nonchè tutti i soci che si sono alternati alle trasmissioni.
73 Michele IZ7XNB
Manager stazione marconiana IY7M – Bari

 

 

 

 

error: Il contenuto di questo sito internet è protetto !!