Montichiari 2019: CSMI presente!!!

Il C.S.M.I. presente alla Fiera dell’Elettronica-Radiantistica Expò svoltasi a Montichiari (BS) nei giorni 9 e 10 marzo 2019.
Ebbene si…oltre a visitare la fiera, con tutte le sue novità interessanti per la nostra passione della radio, è stato anche un ottimo motivo ed occasione per ritrovarci nuovamente insieme con alcuni referenti delle stazioni Marconiane aderenti al CSMI, incontrare e salutare “vecchi amici” e conoscerne dei “nuovi”. Anche per questo serve la radio e che spesso “dimentichiamo” di rinnovare i veri e sacri principi e sentimenti dell’Amicizia.

Il c.d. “Ham Spirit …è stato davvero da noi tutti messo pienamente in atto, non solo “a parole” trascorrendo, infatti, delle belle giornate di aggregazione sociale-marconiana, con serenità ed allegria.
Abbiamo tenuto come “base” principale lo stand dell’A.R.I. ottimamente allestito, molto frequentato, che ci ha gentilmente ospitato. Un punto di incontro e di riferimento molto importanti per tutti i Soci A.R.I. ed anche per quelli che lo vorranno diventare.
Al riguardo ringraziamo Nicola IW2NPE Consigliere Naz.le A.R.I. e la Sig.ra Stefania Sparaciari per la gentile collaborazione e supporto fornito. Finalmente ho avuto occasione ed opportunità di fare la loro conoscenza e mi ha fatto veramente tanto piacere, credetemi svolgono un grande ed ottimo lavoro. Grazie!!!

Come si diceva, è stato un’ulteriore occasione e motivo di incontro, di discussione tra i vari rappresentati/referenti, ovvero, facenti parte dei rispettivi Team, delle sottoelencate stazioni marconiane IY del CSMI in quei giorni presenti a Montichiari:

  • IY4FGM Villa Griffone (BO) con Publio I4KMW e Daniele IU4HFM della Sezione A.R.I. di Bologna;
  • IY5PIS Coltano (PI) con Roberto IW5AOT, Vittorio IK5FKE e Luca IZ5ICH della Sezione A.R.I. di Pisa
  • IY6GM Monte Cappuccini Ancona con Andrea IK6VXO e Nicolò IZ6TSA della Sezione A.R.I. di Ancona
  • IYØORP Osservatorio Geofisico Rocca di Papa (RM) con Emilio IKØNNB della Sezione A.R.I. di Frascati
  • IYØGA Capo Figari – Golfo Aranci (SS) con Roberto ISØJMA e Stefano ISØDSW della  Sezione A.R.I. di Olbia.

Eravamo cinque stazioni Marconiane del CSMI, presenti alla Fiera ma, ovviamente, rappresentavamo anche tutte le altre stazioni IY aderenti allo stesso, come se fossero anche loro presenti con noi.
Importanti, inoltre, sono stati ulteriori incontri, nel più ampio spirito Marconiano, di amicizia ed associativo, avvenuti con:

  • I1JQJ Mauro – Sindaco Naz.le A.R.I., nonché, HF Manager Nazionale.
    Mauro che dire…. un carissimo Amico ormai da….. anni che rivedo sempre con grandissimo piacere. Sempre attivo, con lo stesso spirito radiantistico ed associativo di sempre. Tnx Mauro;
  • IZ8CCW Antonio – Presidente del MDXC – al quale abbiamo fatto anche visita allo stand del medesimo Club che, sentitamente ringrazio, per il puntuale supporto e collaborazione fornita al CSMI;
  • YOTA -ITALIA – con visita al relativo stand, ottimamente addobbato, molto frequentato. Piacevole avere rincontrato e salutato il coordinatore IARU progetto YOTA per l’Italia IZ5DIY Silvio, unitamente a Filippo IU4JHC, della IY4FGM.

Un piacere aver rivisto e salutato, dopo appena un mese dall’evento di Torre Chiaruccia, Cristian IN3EYI – Referente delegato per i rapporti YOTA-Italia con il CSMI – sempre attivo e presente “ovunque”. Tnx!!
E che dite ..potevamo non rivedere e salutare Martin?? Sempre piacevole rincontrarlo, scambiare 4 chiacchiere con lui fuori del classico scambio del “59” della radio. Mitico Martin, rimani sempre così semplice, con la medesima passione per la radio, per il nostro hobby e per lo YOTA.

“La radio è giovane” , giusto motto come quello che “CSMI e YOTA sono Amici”. Un bel numero di ragazzi/e dello YOTA-italia presenti nel loro Stand che come sempre hanno portato allegria, partecipazione ed entusiasmo che ci fa ben sperare per futuro del nostro hobby, nonché, diciamolo, uno “sprono” ed uno “stimolo” per noi tutti per proseguire, che da anni abbiamo creduto e crediamo ancora in questa nostra bella passione della “radio”. Ci ha fatto veramente piacere conoscerli e salutarli. Ragazzi/e, mi raccomando, come ormai da qualche anno è consuetudine, vi aspettiamo sabato 27 aprile 2019 per la 32^ edizione dell’International Marconi Day.

Svariate sono state poi le foto scattate nei vari stands, con tantissimi altri Amici per avere un piacevole ricordo di questi due bei giorni trascorsi a Montichiari.
Negli stands A.R.I. e YOTA-italia sono stati, inoltre, messi in ben evidenzia le brochure, il logo ed i calendario del nostro CSMI. Tnx.
Infine nella mattinata del 10 marzo, Roberto ISØJMA ha provveduto a consegnare, a nome del CSMI, due gagliardetti del Coordinamento a Nicola IW2NPE e Mauro I1JQJ per l’A.R.I, ed a Cristian IN3EYI per lo YOTA-Italia.

Quanto sopra a significare e rimarcare l’amicizia, la collaborazione tra CSMI con A.R.I. e lo YOTA-italia, nel più sincero “Ham Spirit” per la radio e nel ricordo di Marconi.
….e non finisce qua …. !!! a breve altre news, altre “chicche” da parte del CSMI sempre in prima linea per ricordare “On The Air” l’attività che viene svolta dalle stazioni celebrative Marconiane aderenti dallo stesso, per “non far dimenticare” i c.d. “luoghi storici della memoria” dai quali siti, Guglielmo Marconi, impiegando le onde radio, ha effettuato prove e condotto esperimenti e dimostrazioni.

Che dire altro se non ringraziare ancora tutti, nonché, le nostre IY e Vi lasciamo a visionare alcune foto scattate in occasione delle due giorni di Montichiari.

73′ Roberto ISØJMA

 

 

error: Il contenuto di questo sito internet è protetto !!