International Marconi Day Award 2019

(Regolamento edizione 2019, tradotto dall’originale pubblicato sul sito del Cornish Radio Amateur Club a questa pagina).

 

Periodo di attività: 27 Aprile 2019

Orario: dalle 00.00 UTC alle 23.59 UTC

Come per negli anni precedenti, l’evento avrà una durata di 24 ore con contatti in HF con le sole stazioni valide per il diploma.Per il diploma sono accettate tutte le modalità di radiocomunicazione che vengono attivamente incoraggiate.

Le modalità VHF, UHF, Internet (come Echolink e Digital Voice) non sono valide per il riconoscimento del diploma IMD.

I diplomi sono di altissima qualità e meritano di essere esposti nel vostro shack radio. Essi si basano su una copia del certificato originale Marconi Stock del 1901.

Nota: tutte le stazioni attive che non sono nell’elenco dei partecipanti registrato non sono valide per il conseguimento del diploma.

Ora è disponibile solo in 2 categorie:

  1. Stazioni trasmittenti radiaomatoriali che dovranno stabilire collegamenti diretti a due vie con 15 diverse stazioni marconiane valide per il diploma: nei modi MIXED, SSB, CW, DIGITALE.
  2. Stazione di radioascolto che dovranno effettuare ascolti sui collegamenti a due vie con 15 diverse stazioni marconiane valide per il diploma: nei modi MIXED, SSB, CW, DIGITALE.

Si prega di notare quanto segue:

  • Solo un contatto radio HF/500 KHz con ciascuna stazione valida per il diploma IMD (stazione partecipante) sarà valida per il conseguimento del diploma.
  • Il diploma non è cumulativo, cioè i collegamenti/ascolti effettuati in anni precedenti o successivi con una stazione IMD, non saranno validi per il conseguimento del diploma. Il numero richiesto di stazioni valide per il diploma deve essere lavorato durante lo stesso periodo di 24 ore.

Bande: tutte le bande dai 160 metri ai 10 metri, più i 500 KHz. Nota: i collegamenti sulla banda dei 6 Metri e oltre non saranno validi per il conseguimento del diploma.

Modi: CW, SSB, FM, AM e i modi digitali disponibili, ed esempio: RTTY, PSK, JT, SSTV, FT.

Diploma per la categoria stazioni di radioascolto: come negli anni precedenti, l’ascolto della stazione valida per diploma IMD deve essere bidirezionale, comprensivo della stazione corrispondente.

Anche se non si riesce stabilire un contatto con le stazioni stesse, sarà comunque possibile richiedere il diploma SWL utilizzando una combinazione di stazioni valide per il diploma IMD ascoltate e lavorate. Una bella idea per avere entrambi i diplomi nel proprio shack radio.

Il Cornish Radio Amateur Club offre due diplomi speciali per l’attività delle stazioni registrate all’ IMD: uno per le stazioni radioamatoriali e l’altro per le stazioni di ascolto.

La richiesta del diploma IMD deve indicare la categoria e deve essere fatta per iscritto fornendo un estratto log completo insieme al tuo nominativo e indirizzo (spesso dimenticato!).

L’estratto log può essere una copia autenticata del log o una stampa del computer certificata. Idealmente, un altro radioamatore dovrebbe certificare che il tuo estratto log rappresenta una copia fedele dei contatti del log originale: se nessun altro radioamatore è disponibile, sarà accettato anche un altro firmatario adulto.

Si prega di inviare la richiesta a:

KenTarry G0FIC, IMD Awards Manager, Cornish Amateur Radio Club

38 Tresithney Road, Carharrack, Redruth, CornwallTR16 5QZ

 

log via email a: pendennis38@btinternet.com

Il costo del diploma è lo stesso per tutte le categorie, ed è il seguente:

  • $ 10,00 USA (note, NO assegni)
  • € 10 (note, NO assegni)
  • £ 5,00 sterline.

Si prega di effettuare assegni intestati a “Cornish Radio Amateur Club”. Solo assegni in sterline possono essere accettati. Assegni in US $ o Euro, ci costano come di spese bancarie quanto il diploma e una volta imballato e spedito siamo in perdita.

Stazioni valide per il diploma: per l’elenco delle stazioni valide per il diploma IMD, vedere la nostra pagina separata – Stazioni IMD. Questo elenco è aggiornato fino al momento dell’ultima modifica della pagina web. Solo i contatti e ascolti di questo elenco saranno accettati per il rilascio del diploma.

 

(Regolamento edizione 2019, tradotto dall’originale pubblicato sul sito del Cornish Radio Amateur Club a questa pagina).

 

 

error: Il contenuto di questo sito internet è protetto !!