International Marconi Day

INTERNATIONAL MARCONI DAY 

– Regolamento per il conseguimento del diploma –  

 

Come negli anni precedenti l’ evento si svolgerà per 24 ore e  solo i contatti effettuati in HF saranno validi per il diploma. Tutte le modalità di comunicazione radio sono accettate per ottenere il Diploma e sono attivamente incoraggiate. Si prega di notare che i contatti in VHF, UHF o ottenuti con una delle  modalità Internet assistite , ad esempio, Echolink , non conteranno per il Diploma IMD.

I Certificati sono di altissima qualità e meritano di essere esposti sulla parete di qualsiasi stazione. Essi si basano su una copia del Certificato originale Marconi Stock Circa 1901 e sono offerti nelle seguenti categorie:

  • RADIOAMATORE – Stazione Fissa Stabilendo una comunicazione bidirezionale  con 15 delle stazioni ufficiali valide da una postazione fissa, modi misti sono consentiti.
  • RADIOAMATORE – Stazione Mobile Stabilendo una comunicazione bidirezionale con 12 delle stazioni ufficiali valide da una postazione mobile, modi misti sono consentiti.
  • RADIOAMATORE – CW Stabilendo una comunicazione bidirezionale con 15 delle stazioni ufficiali valide da una postazione fissa, utilizzando solo CW.
  •  RADIOAMATORE – Modi Digitali Stabilendo una comunicazione bidirezionale con 15 delle stazioni ufficiali valide da una postazione fissa, utilizzando solo modi digitali. (ad esempio AMTOR/PACTOR/RTTY/AX25/ASCII/PSK31 & SSTV).
  • RADIOAMATORE Multi Operatore Un’opportunità per Club / Gruppi in postazioni fisse di partecipare e aggiudicarsi il Diploma , stabilendo una comunicazione bidirezionale con 20 delle stazioni ufficiali con modalità miste o con 20 contatti utilizzando sia CW che modi digitali.
  • Stazioni SWL Per avere ascoltato comunicazioni bidirezionali con 15 delle stazioni ufficiali valide, le modalità miste sono consentiti.
  • Stazioni SWL CW Per avere ascoltato comunicazioni bidirezionali con 10 delle stazioni ufficiali valide usando solo CW.

Come negli anni precedenti, si suggerisce alle stazioni amatoriali di registrare tutti i contatti a due vie ascoltati tra le stazioni valide IMD e le altre stazioni. Anche se non riescono a stabilire un contatto con queste stazioni, sarà sempre possibile richiedere il diploma come SWL utilizzando una combinazione di contatti sentiti e lavorati. Sarebbe molto bello avere entrambi i tipi di certificati sulla parete della propria stazione. Il Cornish Amateur Radio Club offre due speciali Certificati per le stazioni che collegano le stazioni valide per l’International Marconi Day: uno è per stazioni trasmittenti e l’altro per gli SWL.

  • Periodo della manifestazione: sabato 21 aprile 2018 dalle 00:00 UTC alle 23:59 UTC
  • Bande di trasmissione: Tutte le bande dai 160 metri a 10 metri, più i 500 KHz (contatti in 6 metri e bande superiori non conteranno per il Diploma)
  • Modalità: CW, SSB, FM, AM e disponibili modi digitali

Per elenco delle stazioni valide IMD vedi qui; la lista è aggiornata fino al momento dell’ultima modifica della pagina web. Solo i contatti con il numero di stazioni di questa lista saranno accettati per il rilascio del Diploma.

Solo un contatto radio in HF/500 KHz con una Stazione Speciale IMD (Stazioni partecipanti) conterà per il Diploma. Il Diploma non è cumulativo, cioè i contatti effettuati in anni precedenti o successivi, con una stazione IMD NON CONTANO ai fini del Diploma. Il numero di stazioni per aggiudicarselo deve essere lavorato durante lo stesso periodo di 24 ore. Richiesta del Diploma La vostra richiesta per il Diploma dovrebbe indicare la categoria del Diploma, e deve essere fatta per iscritto inviando un estratto del vostro log insieme con il vostro nominativo e l’indirizzo. L’estratto del log può essere la copia autenticata del registro di stazione originale o una stampa di computer certificata. In particolare un altro radioamatore dovrebbe certificare che il vostro estratto del log rappresenta una vera copia delle voci di registro originali: se nessun altro amatoriale è disponibile , un firmatario adulto sarà comunque accettato. Si prega di presentare la richiesta al: IMD Awards Manager presso il Cornish Amateur Radio Club Per ulteriori informazioni, costi e indirizzo per la richiesta del Diploma si rimanda al sito ufficiale del Cornish Amateur Radio Club al link presente nel banner qui in basso.

error: Il contenuto di questo sito internet è protetto !!