CSMI sbarca a Friedrichshafen

Il Coordinamento delle Stazione Marconiane Italiane varca per la prima volta i confini nazionali partecipando all’ormai noto Ham Radio di Friedrichshafen tenutosi dall’ 1 al 3 giugno 2018 sul lago di Costanza nel sud della Germania.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie all’ospitalità nello stand dell’ARI Associazione Radioamatori, ha permesso così ai tanti radioamatori che ci sono avvicinati, di incontrare il CSMI rappresentato per l’occasione da Andrea IK6VXO, già referenza della Stazione Marconiana di Monte Cappuccini ad Ancona IY6GM, dal figlio Nicolò IZ6TSA ed Italo IK6JNH entrambi del team della stessa stazione.

L’occasione è stata anche la possibilità di incontrare anche alcuni amici del CSMI come Cristian IN3EYI e suo figlio, e secondo operatore, Martin del Gruppo YOTA Italia ed Antonio IZ8CCW del Mediterraneo DX Club.

Un grandissimo ringraziamento va al presidente Gabriele I2VGW, all’HF manager nazionale Mauro I1JQJ e a tutto il CDN dell’Associazione Radioamatori Italiani per la gentile ospitalità nel loro stand curato quest’anno dal consigliere Nicola IW2NPE.

Visto il successo dell’iniziativa, il CSMI sta già pensando alla partecipazione ad altri eventi simili ma nel territorio nazionale i cui dettagli verranno resi noti non appena definito il programma.

 

 

error: Il contenuto di questo sito internet è protetto !!